Lenovo raggiunge il primo milione di unità nella sua fabbrica europea
Situata a Budapest, ha dato il via alle operazioni nel giugno 2022 per dare supporto alla regione EMEA.
Lo stabilimento di Lenovo a Budapest, Ungheria, celebra il primo anno di operato e festeggia anche il primo milione di workstation e server prodotti e distribuiti.
Lo stabilimento aveva dato il via alle operazioni nel 2022 per dare supporto alla regione EMEA. In questi 12 mesi ha offerto soluzioni a oltre 1000 clienti in 69 paesi e oltre 180 clienti hanno visitato l’area.
“Inaugurare l’impianto ungherese è stato un traguardo importante per Lenovo, visto che ha esteso le nostre operazioni produttive su uno scenario più internazionale, offrendo accesso a un potenziale economico assolutamente significativo per il settore pubblico e il privato nel paese”, commenta Szabolcs Zolyomi, responsabile dell’impianto Lenovo.
“Il traguardo del milione di unità rappresenta una riprova della collaborazione interna ed esterna che abbiamo mantenuto con imprese e clienti in questi 12 mesi”, dice. “Siamo stati in grado di rispondere alle necessità dei clienti in modo efficace, efficiente e con controllo sullo sviluppo dei prodotti e delle operazioni della catena di fornitura, e tutto questo mentre abbiamo rispettato il nostro impegno verso la sostenibilità e verso l’appoggio alla comunità locale”.
Lenovo spiega di aver ridotto le proprie emissioni di CO2 per le consegne di prodotti di oltre il 90%, avendo ridotto le distanze di trasporto. Non caso, l’impianto si è installato nel centro dell’Europa.