Lenovo segna un altro trimestre di performance migliorata (il decimo di fila)
Nel secondo trimestre del suo esercizio fiscale 2022-2023, gli utili netti della società sono aumentati del 6% a quota 541 milioni di dollari.
Lenovo continua instancabile la sua crescita. Per il decimo trimestre consecutivo, la società cinese di tecnologia è riuscita a migliorare la propria performance rispetto al 2021.
Nel secondo trimestre dell’esercizio 2022-2023, gli utili netti sono cresciuti del 6% a quota 541 milioni di dollari, mentre le entrate totalizzate sono state 17,1 miliardi, ossia un aumento del 3% a tassi di cambio costanti.
“Ancora una volta, Lenovo ha conquistato risultati eccellenti, nonostante la complessa situazione del mercato globale”, commenta Yuanqing Yang, CEO e Presidente.
“Tutti i nostri business tranne i PC sono in aumento e attualmente rappresentano oltre il 37% delle nostre entrate”. “I segmenti di soluzioni e servizi, e anche il segmento infrastruttura, hanno registrato un aumento delle entrate a doppia cifra rispetto al 2021”.
“Per Lenovo questi risultati dimostrano la nostra lungimiranza strategica, resilienza operativa e i nostri investimenti costanti in motori di crescita diversificati, che ci hanno permesso di affrontare al meglio questo periodo così complesso”, osserva poi Yang.
Tutti i segmenti di Lenovo hanno contribuito al risultato positivo di questo trimestre, soprattutto in vista dell’obiettivo di raddoppiare la performance nel medio termine.
Il Gruppo di Soluzioni e Servizi (SSG) è cresciuto del 26% a livello di entrate. Bisogna segnaalre che, per la prima volta, le entrate legate a soluzioni e servizi non vincolate ad hardware rappresentano oltre il 50%.
Il Gruppo di Soluzioni di Infrastruttura (ISG) mette a segno il record di entrate (2,6 miliardi) e di utili operativi (36 milioni). Qui, i servizi i cloud e PMI hanno superare le aspettative. Le entrate per l’Informatica Perimetrale si sono quadruplicate mentre la parte di Archiviazione è raddoppiata.
Infine, il Gruppo di Dispositivi Intelligenti è riuscito a mantenere un rendimento del 7,4%. Lenovo sfoggia quindi ancora una volta la propria posizione di predominanza nel settore PC. In quanto a smartphone, i dispositivi si collocano nella top 3 in America del nord e America latina.