Lenovo sviluppa una soluzione di filtro web contro possibili minacce
NetFilter è rivolto all’ambiente didattico e sfrutta l’intelligenza artificiale per individuare la sicurezza dei domini ed evitare problemi in tempo reale.
Lenovo ha appena sviluppato NetFilter, una tecnologia a supporto degli studenti, disponibile in tutta l’area EMEA.
NetFilter è un programma di sicurezza digitale 2 in 1 che offre agli istituti didattici un sistema di filtro web e protezione da possibili minacce: questa soluzione cloud-based sfrutta l’intelligenza artificiale ed è disponibile per 7,75€ ad abbonamento.
Grazie all’intelligenza artificiale, il programma è in grado di classificare rapidamente i domini sconosciuti in base al livello di sicurezza e di eliminare le minacce in tempo reale, garantendo risultati ben superiori alle semplici soluzioni che creano liste di blocco. I docenti potranno poi personalizzare il livello di accesso a diversi tipi di file, applicazioni e pagine web per tutti gli studenti o per gruppi specifici.
NetFilter agisce come protezione anche nei confronti di minacce Zero Day. “Grazie a Lenovo NetFilter, le reti scolastiche sono ora più sicure da virus, attacchi informatici, spyware, phishing e altri pericoli digitali”, spiega uno dei creatori della soluzione.
In generale, il programma di Lenovo riesce ad analizzare i contenuti in più di 40 lingue per supportare studenti in diversi Paesi e di culture diverse.
Il programma può essere integrato al software di gestione aule di Lenovo, LanSchool, per un ambiente digitale di apprendimento ancora più sicuro.
La soluzione è compatibile con computer Windows, Mac e Chromebook e può funzionare sia nella rete scolastica sia da remoto.