LG e SoundHound creeranno sistemi vocali per i veicoli del futuro

Grazie alla collaborazione, LG ingloberà la tecnologia intelligente della società californiana per sistemi IVI con il fine di migliorare l’esperienza di viaggio.

LG Electronics e SoundHound hanno siglato un accordo di collaborazione per cui svilupperanno insieme una tecnologia con intelligenza artificiale per i veicoli del futuro. Con questo progetto, gli innovativi sistemi IVI di LG e la piattaforma vocale con IA di SoundHound si uniscono per offrire maggiore comodità e funzionalità all’esperienza che si genera durante un viaggio in auto tra il conducente e la propria automobile.

In questo modo, LG prova a plasmare la propria scommessa per il futuro dell’automotive, puntando ad una User Experience più comoda. La nuova collaborazione inoltre permetterà agli utenti di sfruttare al massimo gli accordi che SoundHound ha con altre società di consumo, il che significa che conducenti e passeggeri potranno pagare il rifornimento, il parcheggio o addirittura ordinare cibo direttamente alla propria auto semplicemente usando il microfono o il display della macchina.

Il riconoscimento vocale è un altro dei progressi che si trova in fase di sviluppo per l’uso nei veicoli. Secondo come questa tecnologia verrà sviluppata, i produttori offriranno automobili sempre più funzionali, migliorando così l’esperienza di viaggio, non solo per il conducente ma per tutti i passeggeri.

Visto che nei prossimi dieci anni è attesa una crescita esponenziale del mercato degli assistenti vocali, l’accordo ha come scopo l’impegno per la creazione di una tecnologia avanzata per apportare funzionalità e capacità nuove ed innovative per i sistemi IVI di LG.

“Grazie a questa collaborazione con SoundHound, speriamo di offrire nuove esperienze tramite l’integrazione perfetta della loro piattaforma vocale intelligente con la nostra ultima architettura per sistemi IVI”, commenta Eun Seok-hyun, presidente di LG Vehicle Component Solutions (VS). “Questa partnership saprà soddisfare al meglio le necessità dei nostri consumatori del mondo automotive e saprà creare soluzioni innovative che daranno forma al futuro della mobilità”.

“Il nostro accordo con LG permetterà ai produttori di automobili, a prescindere dalla loro dimensione, di offrire l’esperienza di infotainment vocale che tutti gli utenti si aspettano dalla propria auto la mattina”, aggiunge Keyvan Mohajer, presidente e CEO di SoundHound. “Stiamo entrando in un’era in cui le persone interagiscono costantemente con i propri dispositivi e si aspettano che questi siano utili e proattivi in modo tale da rendere le proprie vite più facili. Noi offriamo una tecnologia intelligente avanzata che garantisca che questa esperienza si generi in modo perfetto e diretto”.