LG presenta diciotto monitor per l’ambiente lavorativo

Il lancio comprende modelli UltraWide con aspect ratio 21:9, ergonomici QHD e Full HD per lavorare con contenuti di dispositivi esterni.

LG Electronics ha ampliato la sua offerta nel settore B2B presentando una nuova linea di diciotto monitor professionali, progettati per soddisfare le esigenze di diversi ambienti lavorativi, tra cui didattica, finanza, sanità, assistenza clienti e informatica.

In primo luogo, LG presenta i monitor UltraWide con aspect ratio 21:9, ideali per il multitasking e l’apertura di più finestre contemporaneamente. Questi monitor offrono una modalità Picture-by-Picture per visualizzare due finestre affiancate.

I modelli 34BA85QE-B e 34BA75QE-B vantano pannelli curvi IPS da 34 pollici con risoluzione QHD+ (3440 x 1440). Il primo modello è dotato di webcam e microfono integrati per videoconferenze, mentre entrambi supportano la tecnologia USB-C 2.2 Gen1 con alimentazione fino a 90W per la ricarica dei dispositivi.

Troviamo poi la linea di monitor QHD ergonomici di LG che offre supporti regolabili in altezza, inclinazione e rotazione, per una personalizzazione completa. Lo schermo può essere abbassato per un contatto visivo più naturale.

I modelli QHD da 27 pollici (27BA75QB e 27BA65QB) con pannelli IPS premium e refresh rate di 100 Hz che offrono un’esperienza visiva di alta qualità. Tra le caratteristiche di questa gamma troviamo una modalità lettura per ridurre l’affaticamento visivo e la tecnologia Flicker Safe per eliminare lo sfarfallio dello schermo.

Infine, i monitor Full HD (1920 x 1080) di LG facilitano il lavoro con contenuti da dispositivi esterni grazie alle porte USB, incluso l’USB Type-C.

Disponibili nelle versioni da 27 e 23,8 pollici con pannelli IPS (modelli 27BA850 e 24BA850), questi monitor sono dotati di alimentatore interno. La gamma 650 utilizza la tecnologia USB-C, i modelli 750 dispongono di USB-C e RJ45, mentre gli 850 sono dotati di USB-C, RJ45 e webcam integrata.

“I nuovi monitor professionali di LG rispondono alla crescente domanda di soluzioni a schermo ad alta risoluzione e design ergonomico per l’ambiente lavorativo”, ha commentato Paula Marchena, B2B Marketing Manager di LG Spagna. “Con i nostri monitor B2B, leader di mercato, il nostro obiettivo è supportare la trasformazione digitale della forza lavoro e migliorare l’esperienza dei dipendenti.”

LG conferma così la sua filosofia “Life’s Good”, volta a migliorare la vita delle persone attraverso le ultime soluzioni tecnologiche.