Logitech presenta le webcam Brio 300 e Brio 305
Con risoluzione Full-HD 1080p, sono certificate per soluzioni di videoconferenza come Microsoft Teams, Zoom e Google Meet e si connettono al pc tramite porta USB-C.
Logitech rinnova la linea di webcam con i modelli Brio 300 e Brio 305. Entrambi sono dispositivi con risoluzioni Full-HD 1080p, alto contrasto dinamico, regolazione automatica della luce e microfono digitale con funzione di cancellazione dei rumori.
“Abbiamo intervistato oltre 3000 lavoratori da remoto e abbiamo scoperto che la maggior parte di questi non utilizza le webcam in condizioni di scarsa luminosità, angolo di inquadratura poco favorevole o in caso di condizioni di audio di bassa qualità dagli speaker dei propri portatili”, commenta Scott Wharton, direttore generale di Logitech B2B.
“Le webcam della serie Brio 300 sono perfette per chiunque voglia fare quel salto, in modo facile ma sostanziale, per migliorare di gran lunga le proprie esperienze di videoconferenza con una webcam esterna”, spiega.
Queste webcam, con design a forma di cono, utilizzano plastica riciclata e sono disponibili in vendita per 79,99 euro in colore bianco, grafite e rosa. Inoltre, si connettono al pc tramite porta USB-C e si possono combinare con mouse e tastiere Logitech in modalità configurazione coordinata.
Wharton spiega che “per le imprese che hanno bisogno di dotare i propri spazi di lavoro con webcam certificate e facili da usare, Brio 305 è l’opzione economica”.
Un meccanismo di otturatore permette poi massima privacy, così che queste webcam sono in grado di adattarsi a tutti gli spazi di lavoro. Questi dispositivi sono certificate per piattaforme di videoconferenza come Microsoft Teams, Zoom e Google Meet.