Magic Vs, il primo telefono pieghevole di HONOR fuori dalla Cina

MWC23: Altre novità nel portafoglio HONOR sono lo smartphone Magic5 Pro con tripla fotocamera da 50 MP e il Magic5 Lite.

Sono tre i dispositivi mobili che HONOR ha presentato nel contesto dell’evento MWC 2023.

Uno di questo è lo smartphone HONOR Magic5 Pro con schermo curvo variabile tipo LTPO da 6,81 pollici, il cui design rappresenta un omaggio all’architetto spagnolo Antonio Gaudì, grazie alla simmetria tra i due bordi curvi ultrasottili su ambo i lati.

Tra le caratteristiche risaltano la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, il sistema di doppia sicurezza TEE sviluppato insieme a Qualcomm per proteggere i dati degli utenti nell’hardware, l’architettura con antenna WiFi e bluetooth indipendente e un sistema a tripla fotocamera, con grandangolare da 50 MP, ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP.

HONOR Magic5 Pro introduce il processore d’immagini HONOR Image Engine e per la prima volta mette alla prova l’algoritmo di scatto al millisecondo Falcon.

Il telefono sfrutta il sistema operativo MagicOS 7.1 basato su Android 13 e dispone di una batteria da 5100 mAh compatibile con il caricatore HONOR SuperCharge, con carica tramite cavo da 66 W e wireless da 50 W.

HONOR inoltre ha portato a Barcellona anche il HONOR Magic5 Lite, con schermo curvo OLED da 6,67 pollici, batteria da 5100 mAh, piattaforma Qualcomm Snapdragon 695 5G e la versione di Android 12 con Magic UI 6.1.

Il terzo dispositivo presentato dalla società cinese è HONOR Magic Vs, il primo telefono pieghevole che esce dal mercato cinese. Il dispositivo, che una volta chiuso pesa 267 grammi ed è spesso 12,9 millimetri, monta uno schermo esterno da 6,45 pollici e aprendosi offre un’esperienza simile a quella di un tablet, con uno schermo interno da 7,9 pollici.

Altre caratteristiche sono la piattaforma Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, sistema a tre fotocamere, batteria da 5000 mAh, sistema HONOR MagicOS 7.1 basato su Android 13 e una cerniera che riduce il numero di componenti a quattro.