Mastercard sceglie le soluzioni Digital First di G+D
Mastercard seleziona Giesecke+Devrient come integratore di soluzioni Digital First all’interno del proprio programma Engage.
Giesecke+Devrient (G+D) è stata selezionata da Mastercard come il fornitore leader di soluzioni Digital First per offrire pagamenti digitali sicuri e fluidi. La collaborazione estende il ruolo di G+D nel programma Engage di Mastercard e dimostra la sua capacità di rispondere correttamente alle aspettative dei clienti nell’ecosistema dei pagamenti, in cui si ricerca un’integrazione perfetta tra esperienza digitale e fisica.
Integratore di soluzioni di pagamento
Diventando un integratore di soluzioni Digital First, G+D rafforza la propria posizione nella rete Mastercard Engage, permettendole di offrire ai clienti soluzioni di pagamento digitale sicure e comode. Queste soluzioni comprendono l’emissione di carte di debito o credito digitali, pagamenti mobili e pagamenti digitali. G+D si occuperà di tutti gli aspetti del processo di pagamento digitale, dalla richiesta della carta fino al servizio personalizzato e alla gestione delle carte.
Come risultato di questa partnership, le banche clienti di Mastercard avranno diversi vantaggi, tra cui la fidelizzazione dei clienti, un aumento dell’attivazione istantanea di carte e delle transazioni effettuate con carte di debito oc redito, un maggior tempo di utilizzo dell’applicazione bancaria da parte dei clienti, il che dà possibilità di offrire servizi aggiuntivi, supporto per l’emissione di carte su diversi canali, emissione combinata di carte digitali e fisiche e soluzioni bancarie digitali pronte all’uso.
Portafoglio digitale
G+D dispone di un pacchetto completo di soluzioni Convego, il quale comprende servizi digitali come l’emissione di carte di debito o credito, pagamenti mobili e servizi intelligenti, come l’emissione istantanea di carte o API di emissione. Inoltre, in collaborazione con il partner strategico Netcetera, G+D offre soluzioni di portafoglio digitale e soluzioni 3DS all’ecosistema di pagamento.
Su questa partnership, Jukka Yliuntinen, responsabile Soluzioni Digitali di Pagamento per G+D, ha commentato: “Diventare l’integratore di Digital First nella rete Mastercard Engage è un traguardo importante per G+D”. “Il marchio di Mastercard sottolinea la posizione di leadership che G+D ricopre per offrire esperienze di pagamento digitale fluide che portino alla fidelizzazione dei clienti e alla maggiore profittabilità per le banche”.