MediaTek presenta un nuovo chipset per IoT
Il design di Genio 700 vede due core ARM A78 e sei core ARM A55.
MediaTek estende le risorse per il mercato dell’internet of things (IoT). La società ha quindi presentato il chipset octa-core Genio 700, l’ultima aggiunta alla piattaforma Genio per dispositivi connessi.
Si tratta di un chipset IoT N6 da 6 nm formato da due core ARM A78 che raggiungono i 2,2 GHz e sei core ARM A55 che funzionano a 2 GHz.
Rivolto a prodotti per la casa e attività intelligenti o per l’IoT industriale, la soluzione comprende un acceleratore di intelligenza artificiale a 4.0 TOP.
Il chipset è compatibile con schermi doppi FHD60+4K60 con supporto AV1, VP9, H.265 e H.264 e accetta interfacce ad alta velocità come PCle 2.0, USB 3.2 Gen 1 e MIPI-CSI.
Con gli occhi puntanti all’efficienza energetica, il prodotto presenta un design di livello industriale e ampia temperatura con dieci anni di durata, almeno secondo quanto dichiarato da MediaTek. Inoltre, è dotato delle certificazioni ARM SystemReady per la facilità di integrazione e ARM PSA per la sicurezza.
“Quando abbiamo lanciato la linea Genio di prodotti IoT l’anno scorso, abbiamo progettato la piattaforma con la scalabilità e il supporto di sviluppo di cui i marchi hanno bisogno, preparando la strada alle future possibilità che si sarebbero presentate”, commenta Hugo Simg Atilano, direttore di Business Development per MediaTek.
“Con focus sull’industria e su prodotti per la domotica, il Genio 700 è un’aggiunta naturale perfetta per il portfolio prodotti, con lo scopo di garantire la più ampia gamma di supporti possibili ai nostri clienti”, sostiene poi.
La sua SDK permette personalizzazioni dei prodotti tramite Yocto Linux, Ubuntu e Android. Genio 700 dovrebbe iniziare ad essere disponibile dal secondo trimestre di quest’anno.