Meta presenta i risultati economici del primo trimestre e aggiorna le previsioni

Le entrate crescono del 27% e si avvicinano ai 36,5 miliardi di dollari, mentre gli utili impennano per un +117% e superano i 12 miliardi.

Meta, la società madre di Facebook, ha pubblicato i risultati economici relativi al primo trimestre, trimestre in cui è riuscita a migliorare del 27% le proprie entrate e del 117% i propri utili.

In concreto, la società ha totalizzato oltre 36 miliardi di dollari, con oltre 12 miliardi in utili nei primi tre mesi dell’anno, dati che portano gli utili diluiti per azione a 4,71 dollari.

“È stato un buon inizio anno”, commenta Mark Zuckerberg, CEO. “La nuova vision di Meta IA con Llama 3 rappresenta un altro passo avanti verso la costruzione dell’IA leader al mondo. Stiamo registrando una crescita solida nelle nostre applicazioni”, dice, “e continuiamo a macinare progressi costanti nella costruzione del metaverso”.

Con lo sguardo verso il secondo trimestre, la società spera di totalizzare tra i 36,5 e i 39 miliardi di dollari. Meta aggiorna poi le previsioni per l’intero 2024: se prima credeva di poter fatturare almeno 94 miliardi di dollari, ora la previsione sale a 96 miliardi. Il pronostico massimo, invece, rimane fisso a 99 miliardi di dollari.

La società si aspetta maggiori perdite operative su Reality Labs. Questo sarebbe collegato agli “sforzi continui di sviluppo prodotto” e agli “investimenti per continuare ad ampliare il nostro ecosistema”, hanno spiegato da Meta.