Motorola e Google aggiungono le esperienze IA sui telefoni razr
Per la prima volta, questi dispositivi hanno accesso alle capacità dell’assistente Gemini direttamente dallo schermo esterno.
Motorola e Google hanno stretto un’alleanza per aggiungere l’intelligenza artificiale alla nuova famiglia di dispositivi mobili razr.
Per la prima volta, questi dispositivi avranno accesso alle capacità di Gemini direttamente dallo schermo esterno. Gli utenti da qui potranno consultare applicazioni come Google Maps, YouTube, Flights, Gmail o Drive.
Nel caso di razr 50 ultra, gli utenti avranno Gemini Advanced per tre mesi senza costi aggiuntivi. L’idea di fondo è trasformare il telefono in un “assistente personale, uno studio creativo e in un centro di produttività, tutto in uno”.
“La nostra partnership con Google senza un traguardo decisivo nella ridefinizione di quello che davvero può essere uno smartphone”, commenta Dan Dery, direttore di Software Experiences e Internet Services per Motorola.
“Con la nuova famiglia zarz, non stiamo solo presentando un dispositivo, stiamo svelando una nuova era di connettività, senza soluzioni di continuità e con funzioni senza precedenti in cui la tecnologia non solo migliora ma arricchisce ogni aspetto della nostra vita”, aggiunge.
“Stiamo entusiasti di portare l’utilità di Gemini ai nuovi telefoni di Motorola”, dichiara dal canto suo Amar Subramanya, vicepresidente di Google Engineering, che spiega che l’aggiunta di Gemini su razr dà “accesso diretto per gli utenti al proprio assistente personale con IA, così che questo esegua compiti complessi e li aiuti ovunque essi si trovino”.
Alcune funzioni di Messaggi di Google permetteranno progressi in mansioni quotidiane. Photomoji trasforma le immagini in emoji e sticker personalizzati mentre Magic Compose offre suggerimenti per risposte in diversi stili.
Google Foto offrirà Ask Photo come nuovo modo di cercare foto tramite Gemini. E, quando si parla di editing, saranno disponibili strumenti intelligenti come Magic Editor, Magic Eraser e Photo Unblur.
Altre novità sono le funzioni di moto ai con Google Cloud, come Moto Magic Canvas, pensata per creare immagini a partire da descrizioni di testo.