Motorola scommette sull’area EMEA e nomina il nuovo direttore generale
Fabio Capocchi, fino ad ora responsabile Product & Marketing per Lenovo nella Penisola Iberica, sostituisce Francois LaFlamme come General Manager della divisione mobile di Motorola.
Fabio Capocchi prende il posto di Francois LaFlamme come General Manager del Mobile Business Group (MBG) di Motorola nell’area EMEA.
LaFlamme, che ha occupato per due anni e mezzo la posizione, adesso sarà responsabile marketing per Motorola Global.
Nel frattempo, Capocchi, che vive in Spagna, lavorerà per guidare la crescita della divisione mobile della società americana in Europa, Medio Oriente e Africa. La nomina è arrivata dopo la pubblicazione della performance finanziaria per l’anno 2021-2022, dove l’area EMEA è emersa come territorio chiave per Motorola.
“Abbiamo visto che Motorola diventa sempre più forte e questo lo dimostrano i più recenti risultati finanziari, tra i più promettenti degli ultimi tempi, e siamo costantemente all’opera per trovare nuovi modi per accelerare questa spinta”, dice Francois Bornibus. Il presidente di Lenovo EMEA si dice “sicuro del fatto che, grazie alla nuova leadership di Fabio, Motorola potrà continuare ad avanzare per raggiungere una crescita sempre maggiore nell’area EMEA”.
Motorola è parte dell’Intelligence Devices Group di Lenovo dove si trova sia il segmento di computer e dispositivi intelligenti sia la divisione mobile.
Fino ad ora, Fabio Capocchi era responsabile del team di Product & Marketing per Lenovo nella Penisola Iberica. Rispetto alla propria nomina, Capocchi ha detto che Motorola “si trova ora posizione ottimale per aumentare la propria quota di mercato in EMEA. Sono convinto che, grazie al lavoro con il mio team, potremo crescere ancora di più, amplificando il brand Motorola, con uno sguardo al futuro e alle cose incredibili che ci aspettano”.