NetApp approfondisce l’infrastruttura intelligente di dati
Tra le altre funzionalità troviamo NetApp BlueXP Workload Factory per AWS.
NetApp presenta nuove capacità rivolte a workload cloud tramite miglioramenti ai propri servizi di archiviazione e dati.
“I workload strategici, tra cui intelligenza artificiale generativa e gli ambienti virtualizzati, stanno trainando l’innovazione aziendale e hanno requisiti di infrastruttura sempre più complessi e con un uso intensivo di risorse che portano i team IT al limite”, segnala Jaime Balañá, direttore tecnico per NetApp.
“NetApp aiuta i propri clienti a riprendere il controllo dei propri dati con una infrastruttura intelligente di dati che sfrutta l’archiviazione di dati unificati, servizi di dati integrati e operazioni in cloud automatizzate, aggiunge.
“Anche quando i nostri clienti si trovano davanti a requisiti tecnologici specifici o vaghi per i carichi di lavoro moderni, NetApp offre gli strumenti di cui hanno bisogno per ottimizzare e semplificare le proprie operazioni di dati nei propri ambienti grazie al multicloud ibrido”.
Uno degli annunci di NetApp è il servizio di infrastruttura di dati NetApp BlueXP Workload Factory per AWS, in grado di automatizzare pianificazione, approvvigionamento e gestione di risorse e servizi in cloud per l’intelligenza artificiale generativa, ambienti VMware e database aziendali.
Con un kit di strumenti di intelligenza artificiale generativa, sarà possibile comprendere dati privati archiviati su Azure NetApp Files in workflow di generazione aumentata di recupero (RAG).
In aggiunta, insieme a AWS, NetApp lancia un’architettura di riferimento di Amazon Bedrock con Amazon FSx per NetApp ONTAP che offre orientamento sull’implementazione di workflow abilitati per RAG.
A questo bisogna poi aggiungere miglioramenti ai servizi di archiviazione in cloud Amazon FSx per NetApp ONTAP, con la possibilità di offrire 6 GB al secondo di rendimento per un’unica coppia ad alta disponibilità, a partire da 512 TiB di archiviazione SSD.
Infine, NetApp introduce il supporto di NetApp BlueXP Disaster Recovery per data warehouse VMFS per il recupero in caso di incidenti in ambienti locali.