NetApp introduce nuovi sistemi AFF A-Series e AFF C-Series

La società presenta sia i modelli AFF A20, A30 e A50, sia i modelli AFF C30, C60 e C80.

NetApp ha annunciato miglioramenti alla sua gamma di soluzioni di storage aziendale con il lancio dei nuovi sistemi NetApp AFF A-Series e AFF C-Series, progettati per espandere le capacità dell’infrastruttura dati intelligente.

I nuovi sistemi sono pensati per gestire carichi di lavoro critici e far fronte all’aumento esponenziale dei dati.

Da un lato, NetApp introduce i modelli AFF A20, A30 e A50, con latenze inferiori al millisecondo e prestazioni 2,5 volte superiori rispetto ai modelli precedenti. Offrono inoltre una protezione in tempo reale contro i ransomware.

Mentre l’AFF A20 parte da una capacità di 15,35 TB, l’AFF A30 può scalare fino a oltre 1 PB di storage grezzo e l’AFF A50 promette il doppio delle prestazioni del suo predecessore in un terzo dello spazio.

Dall’altro lato, i nuovi sistemi AFF C30, C60 e C80 offrono 1,5 PB in configurazioni a due rack, con vantaggi come un risparmio del 95% in termini di spazio e del 97% in termini di energia. Anche questi sistemi offrono una protezione in tempo reale contro il ransomware.

Sia i sistemi NetApp AFF A-Series che AFF C-Series includono il software di storage NetApp ONTAP.

“La crescita incessante dei volumi di dati e l’aumento delle richieste dei carichi di lavoro hanno messo sotto pressione i team IT di ogni dimensione, che devono garantire semplicità e scalabilità per tutte le loro attività”, ha commentato Jaime Balañá, direttore tecnico di NetApp.

“I clienti che affrontano queste sfide possono contare su NetApp per un’innovazione continua, come dimostrato dal lancio dei nuovi sistemi NetApp AFF A-Series, più potenti, intelligenti e sicuri, e dei nuovi sistemi NetApp AFF C-Series, scalabili, efficienti e sicuri”, ha affermato il dirigente.

“Rendiamo i nostri ultimi sviluppi nell’infrastruttura dati intelligente più accessibili a un pubblico ancora più vasto”, ha spiegato Balañá.

StorageGRID 11.9

NetApp ha inoltre apportato aggiornamenti a NetApp StorageGRID per migliorare la densità e le prestazioni dello storage degli oggetti, consentendo alle aziende di scalare e gestire carichi di lavoro in rapida crescita.

StorageGRID 11.9 introduce un maggior numero di bucket e offre opzioni per nodi solo metadati o solo dati.

NetApp, inoltre, amplia il sistema StorageGRID SGF6112 con il supporto per unità flash da 60 TB. Ciò raddoppia la densità dei deployment degli oggetti e riduce lo spazio rack necessario e i costi di alimentazione e raffreddamento.