NTT DATA e Microsoft avviano un programma per promuovere l’IA generativa in settori industriali
Hanno progettato un kit di accelerazione che servirà a incorporare soluzioni per un’implementazione più rapida e maggiore produttività.
NTT DATA e Microsoft si alleano in campo intelligenza artificiale. Insieme hanno avviato un programma che seguirà l’applicazione dell’IA generativa in settori industriali.
Per ottimizzare le operazioni in fabbrica e formare i dipendenti di produzione e supporto, faranno affidamento sulle soluzioni Copilot.
Nel contesto dell’iniziativa RAIIC, hanno progettato un kit di accelerazione per IA generativa che aiuterà i clienti di diversi settori a incorporare soluzioni intelligenti e, quindi, a ridurre i tempi di implementazione e aumentare la produttività. Offrirà poi esecuzione guidata di processi. I creatori promettono robustezza nelle operazioni e qualità del dato.
“L’IA generativa ha il potenziale di trasformare radicalmente l’efficienza operativa, la capacità di innovazione e l’adattabilità di un’impresa in un contesto globalizzato”, commenta Pere Pons, partner responsabile della parte automotive e manifatturiera di NTT DATA.
“Adottando questa tecnologie, le imprese non solo miglioreranno la propria produttività, ma sapranno posizionarsi nel modo più adatto per competere sul mercato globale”, commenta.
In ambito sociale, lo strumento supporterà l’integrazione di nuove assunzioni e l’adozione della tecnologia per ogni profilo. Ci si attende poi anche un impatto positivo in termini di sostenibilità.
“Questa collaborazione è più che la semplice somma delle nostre capacità, è una partnership pensata per dare potere alle industrie, permettendo loro non solo di seguire il ritmo dell’innovazione ma anche di essere membri attivi della trasformazione digitale”, commenta Antonio Budia, direttore dei partner di Microsoft.