Nuova webcam per videoconferenze Logitech Sight con intelligenza artificiale
Logitech Sight offre ai partecipanti di meeting virtuali un’esperienza simile a quella che proverebbero stando seduti al tavolo in presenza.
Logitech ha aggiunto l’intelligenza artificiale (IA) alla nuova webcam che presenterà al mercato il prossimo 2023. Si tratta di una webcam fissa che vuole offrire esperienze di riunioni migliorate per le videoconferenze con partecipanti da remoto. Tutta questa tecnologia concentrata nella webcam Logitech Sight con IA sarà disponibile al costo di 2.399 euro.
Logitech Sight funziona in unione con le webcam frontali Rally Bar o Rally Bar Mini, sempre firmate Logitech, che riesce ad inquadrare con una prospettiva migliore i partecipanti del meeting grazie alla tecnologia di IA, con cui sarà più agevole seguire la conversazione mentre gli interlocutori prendono posto nella sala conferenza. In questo modo si risolve una delle disparità che potrebbero eventualmente causazione frizione nella modalità di riunione prescelta, con la divisione tra ospiti in presenza e ospiti da remoto.
Grazie all’IA, Logitech Sight offre diverse prospettive alternative, oltre a adattare le impostazioni di audio e video a seconda della dimensione delle sale riunioni utilizzate e a comprendere webcam Rally Bar e Rally Bar Mini in diversi punti della sala. Logitech Sight prevede doppia videocamera in risoluzione 4K e 7 microfoni in grado di captare conversazioni e segnali non verbali.
La confluenza tra queste caratteristiche offre ai partecipanti da remoto un’esperienza del tutto simile a quella che avrebbero avuto se fossero stati seduti al tavolo del meeting. Una volta disponibile Logitech Sight a 2023 inoltrato, dovrebbe seguire anche RightSight con Smart Switching, una tecnologia con intelligenza adattativa capace di selezionare la vista migliore tra la videocamera fissa e la videocamera della sala a seconda degli interventi di ogni partecipante presente, seguendo quindi l’andamento naturale delle conversazioni.
Logitech Sight sarà compatibile con le più famose piattaforme di videoconferenza (Google Meet, Microsoft Teams, Zoom…).