Nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S10 FE con funzioni intelligenti

Il lancio a cura di Samsung Electronics propone il tablet FE e il modello FE+.
Samsung Electronics presenta la nuova serie di tablet Galaxy Tab S10 FE, composta da Galaxy Tab S10 FE e Galaxy Tab S10 FE+.
Il suo obiettivo è portare “l’esperienza avanzata di intelligenza artificiale mobile e l’ecosistema connesso di Samsung al maggior numero di utenti di tablet”, spiega Changtae Kim, direttore del New Computing R&D Team, Mobile eXperience per l’azienda sudcoreana, “senza rinunciare a prestazioni e design di punta”.
Si tratta di modelli potenziati con capacità di IA. Offrono funzioni di Samsung Notes come il Solutore di matematica e l’Aiuto per la scrittura a mano, consentono la ricerca Circle to Search con Google, attivano gli assistenti toccando il tasto Galaxy AI Key e si integrano con altri dispositivi Galaxy.
Inoltre, aggiunge Kim, “siamo certi che le cornici sottili e gli schermi di grandi dimensioni, insieme a tutta una serie di miglioramenti nelle loro funzioni, ispireranno le persone a fare di più, creare di più e scoprire di più”.
Samsung annuncia lo schermo più grande per un Galaxy Tab FE e anche cornici più sottili. Galaxy Tab S10 FE+ è un dispositivo da 13,1 pollici nel rettangolo completo o da 13 pollici considerando gli angoli arrotondati. Il suo schermo è circa il 12% più grande del precedente FE+.
Altre sue caratteristiche sono la tecnologia LCD, un refresh rate da 90 Hz e un livello di visibilità fino a 800 nit HBM.
Per quanto riguarda le sue dimensioni, misura 6 millimetri di spessore e pesa meno di 670 grammi. Da parte sua, il modello FE pesa 500 grammi nella sua versione 5G e 497 grammi con la modalità WiFi. Questo dispositivo è il 4,9% più leggero del tablet precedente.
Con un design pensato per resistere agli effetti delle intemperie, la serie FE dispone della certificazione IP68.
I due tablet presentati da Samsung sono alimentati dal processore Exynos 1580, utilizzano il sistema operativo Android 15 e combinano una fotocamera posteriore da 13 MP con una fotocamera anteriore da 12 MP.
Gli utenti potranno scegliere tra dispositivi con 8 GB di memoria più 128 GB di archiviazione o 12 GB di memoria e 256 GB di archiviazione. E raggiungere i 2 TB tramite una scheda microSD.
Per quanto riguarda la sua batteria, il Galaxy Tab S10 Fe da 10,9 pollici arriva a 8000 mAh, mentre il FE+ arriva a 10 090 mAh.
Questi tablet coincidono nell’essere protetti dalla piattaforma di sicurezza multilivello Samsung Knox, includere il tasto di accensione con impronta digitale e supportare l’uso della S Pen.