Nutanix e AWS stringono un’alleanza

Con l’obiettivo di semplificare la migrazione, sarà possibile lavorare sul cloud di Amazon utilizzando NC2 ed estendere gli ambienti Nutanix on-premise ad AWS.

Nutanix e Amazon Web Services (AWS) ampliano la loro collaborazione, offrendo ai clienti la possibilità di operare su AWS con la soluzione Nutanix Cloud Clusters (NC2), che integra funzionalità di disaster recovery, espansione del data center e modernizzazione delle applicazioni, oltre a consentire l’estensione degli ambienti Nutanix on-premise ad AWS.

L’obiettivo principale è facilitare la migrazione verso il cloud. Inoltre, Nutanix e AWS mirano a stimolare l’innovazione. Sia le organizzazioni che eseguono applicazioni on-premise sia quelle che le eseguono nel cloud potranno accedere ai servizi AWS, incluso Amazon S3.

“Questo accordo consentirà a un numero maggiore di clienti di accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale, permettendo loro di sfruttare la scalabilità, la sicurezza, la resilienza e l’innovazione di AWS e dei suoi servizi”, sottolinea Chris Sullivan, vicepresidente di Canali e Partnership di AWS in America. “La nostra collaborazione con Nutanix rappresenta un importante passo avanti per semplificare la migrazione al cloud e aiutare i clienti a essere più innovativi”, aggiunge.

“Il 90% delle organizzazioni sta adottando un approccio ‘cloud smart’ nella propria strategia infrastrutturale, sfruttando così l’ambiente più adatto per ciascuna delle proprie applicazioni”, afferma Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix.

“L’ampliamento di questa collaborazione strategica con AWS sarà estremamente positivo sia per entrambe le aziende che per i nostri clienti, poiché contribuirà a semplificare la loro migrazione al cloud, accelererà i processi di adozione di AWS attraverso NC2 e aprirà la strada a nuove opportunità nel campo dell’ibrido e del cloud on-premise”, sottolinea.

AWS ha inoltre annunciato crediti promozionali. Con AWS VMware Migration Accelerator, le aziende potranno accedere a questi crediti per migrare i carichi di lavoro VMware su AWS a NC2 su AWS. Grazie ad AWS Migration Acceleration Program, sarà possibile effettuare prove di concetto gratuite, valutare la migrazione, ricevere supporto e accedere a promozioni sui prezzi delle licenze Nutanix.