NVIDIA completa il primo trimestre del suo anno fiscale 2024
Le entrate pari a quasi 7,2 miliardi di dollari sono il 13% più basse a quelle di un anno fa ma il 19% in più rispetto a quelle del trimestre scorso.
NVIDIA è ufficialmente entrata nel suo anno fiscale 2024 e ha da poco completato il relativo primo trimestre.
In questi tre mesi, la società ha totalizzato quasi 7,2 miliardi di dollari, cifra del 13% al di sotto di quanto accumulato un anno fa ma, al contempo, anche superiore del 19% al totalizzato nel trimestre precedente.
NVIDIA sottolinea entrate record pari a quasi 4,3 miliardi sul segmento data center.
“Il settore informatico sta attraversando due transizioni simultanee: calcolo accelerato e intelligenza artificiale generativa”, commenta Jensen Huang, fondatore e direttore esecutivo di NVIDIA. “L’infrastruttura per data center globali installata per un valore di un bilione di dollari passerà ora dal calcolo tradizionale a quello accelerato man mano che sempre più imprese decidono di applicare l’intelligenza artificiale generativa ai propri prodotti, servizi o processi commerciali”.
“Tutta la nostra famiglia di prodotti per data center (H100, CPU Grace, Superchip Grace Hopper, NVLink, Quantum 400 InfiniBand e DPU BlueField-3) di trova in produzione. Siamo aumentando significativamente la nostra offerta per soddisfare la crescente domanda che riscontriamo”, commenta l’esecutivo.
Gli utili GAAP per azione diluita si collocano su 0,82 dollari trimestrali, un 28% in più anno su anno e un 44% in più a livello sequenziale. Gli utili no GAAP sono pari a 1,09 dollari, un 20% in meno rispetto all’anno precedente ma un 24% in più sul piano sequenziale.
Per il secondo trimestre 2024, la società si attende entrate pari a 11 miliardi di dollari.