Obiettivo Kyndryl: raggiungere il 100% di energia rinnovabile al 2030
La società americana rende noti i suoi progressi in un primo Corporate Citizenship Report.
L’obiettivo ambientale popola le agende di diverse società in tutto il mondo, comprese quelle tecnologiche.
Kyndryl ha reso pubblico il primo Corporate Citizenship Report in cui spiega come sta progredendo a livello di sostenibilità, responsabilità sociale e governance.
Lo scopo è raggiungere il 100% di energia rinnovabile per il 2030 e le zero emissioni nette di gas effetto serra al 2040. I vertici dell’azienda hanno sviluppato una roadmap per le emissioni di scope 1, 2 e 3 con l’obiettivo di supportare i passi in avanti sulla base della Science Based Targets Initiative.
Per di più, la società vanta un programma di catena di fornitura responsabile che si trova allineato con gli standard di Responsible Business Alliance ed EcoVadis.
“In quanto società con un obiettivo chiaro, ci siamo impegnati ad andare a intervenire nel cuore del progresso, dove innovazione, gestione ambientale e impatto sociale convergono”, afferma Martin Schroeter, presidente e CEO di Kyndryl.
“Sappiamo che l’azienda e i propri dipendenti possono avere un impatto positivo sulle nostre comunità e sull’ambiente, per offrire un futuro più inclusivo e sostenibile”, spiega.
“Siamo poi orgogliosi di lavorare con i nostri clienti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi ambientali, sociali e di governance”, commenta.
Oltre al programma di sostenibilità, Kyndryl vanta una strategia sociale e di organico per favorire la diversità. Il 50% del Consiglio di Amministrazione è diverso in termini di genere, etnia e provenienza geografica.
Secondo il rapporto, la società ha dato il via a oltre settanta Redi di Inclusione. Inoltre, Kyndryl si sta concentrando sulla formazione di nuovi talenti, con in media 98 ore di formazione per dipendente nell’anno fiscale 2023 e oltre 35 mila certificati di hyperscaler.
A livelli di fiducia e governance, la società ha optato per la creazione di una Politica di Diritti Umani e per fissare politiche di comportamento aziendale.