Obiettivo Xiaomi: consegnare oltre 100 mila veicoli elettrici nel 2024
La società ha annunciato i risultati economici del primo trimestre del suo esercizio 2024 in cui ha presentato la sua prima macchina elettrica: Xiaomi SU7.
Xiaomi ha completato il suo primo trimestre dell’esercizio 2024 con un aumento a doppia cifra a livello di entrate.
Secondo i risultati consolidati non verificati, la società avrebbe toccato i 75,5 miliardi di yuan (quasi 9,6 miliardi di euro al cambio attuale), il che implicherebbe un miglioramento anno su anno pari al 27%. La società porta così a casa due trimestri consecutivi in crescita a doppia cifra.
L’utile netto rettificato registra un boom e schizza al 100,8%, toccando il massimo storico di 6,5 miliardi di yuan, che comprende 2,3 miliardi di yuan in spesa destinata a iniziative quali il segmento aziendale di veicoli elettrici.
Xiaomi rimane salda come una delle principali società al mondo a livello di smartphone. Le vendite sono aumentate del 33,7% nei tre mesi analizzati e hanno toccato le 40,6 milioni di unità, per un volume totale generato di 46,5 miliardi di yuan in entrate.
I prodotti IoT e lifestyle hanno contributo al dato finale più che mai, con 20,4 miliardi di yuan, per una crescita del 21%.
Anche i servizi internet hanno visto un incremento della performance, pari al 14,5%, e hanno così toccato gli 8 miliardi di yuan.
Xiaomi aveva lanciato lo scorso 28 marzo la sua prima auto elettrica, la Xiaomi SU7. Con decine di migliaia di ordini accumulati, quelle consegnate a metà maggio raggiungevano le 10 mila unità. L’obiettivo per l’intero 2024 è ora superare i 100 mila veicoli consegnati.