OnePlus 10 Pro: migliorate le prestazioni della fotocamera
La modalità esposizione estesa, la modalità film e la possibilità di registrare video con vista doppia sono alcune delle novità di questo smartphone, la cui presentazione è attesa per il 31 di marzo.
OnePlus lancerà il proprio nuovo modello di punta tra qualche giorno. Il marchio cinese, infatti, prevede di presentare il proprio ultimo dispositivo, il OnePlus 10 Pro, giovedì 31 marzo.
Il telefono potrà contare su invidiabili prestazioni della fotocamera per foto e video di grande qualità. Anche se non sono ancora ben note tutte le caratteristiche del futuro smartphone, OnePlus ha già reso pubbliche alcune funzionalità che contraddistingueranno questo modello di fascia alta, soprattutto a livello di software.
La OnePlus Billion Color Solution, con gamma cromatica da 10 bits per ciascuna delle tre lenti posteriori, ottimizzerà la regolazione del colore in circa 500 scenari diversi grazie alla decisione di OnePlus di rivedere alcuni dei suoi algoritmi per garantire colori più equilibrati, naturali e meno saturati.
Grazie alla collaborazione con Hasselblad, lo OnePlus 10 Pro introdurrà Master Style, funzionalità con tre stili di colori da scegliere in un menù di filtri, ciascuno dei quali è stato calibrato da un fotografo di Hasselblad.
Inoltre, il dispositivo consentirà lo scatto a lunga esposizione grazie alla nuova funzionalità di Esposizione Estesa, da utilizzare con o senza treppiedi di stabilità. L’utente poi potrà scegliere tra tre sotto-modalità: acqua e nuvole, veicoli in movimento e light painting.
Per quanto riguarda i video, il telefono si pone come nettamente superiore alla generazione precedente, offrendo nuove forme di registrare video e più strumenti per potenziare la creatività dell’utente.
La modalità che forse più di tutte risalta è la modalità film che permetterà di regolare i bianchi, la velocità dell’otturatore e l’ISO prima e dopo lo scatto. Inoltre, sarà possibile registrare in formato LOG mentre la modalità è attiva.
Con il video con doppia vista, registrare video sarà un processo semplice dato che si potranno utilizzare sia la fotocamera frontale sia quella posteriore simultaneamente.