OnePlus entra nel mercato dei tablet
Il primo dispositivo della categoria, OnePlus Pad, supera gli 11 pollici, offre un refresh rate di 144 Hz, monta la fotocamera nella parte centrale e sfrutta un chipset Dimensity 9000 firmato MediaTek.
OnePlus allarga il proprio portafoglio prodotti. La società, da ora, non produce più solo smartphone, orologi, auricolari o tv ed entra ufficialmente anche nel mercato dei tablet con il nuovo OnePlus Pad.
Il primo tablet della società cinese monta uno schermo con Dolby Vision da 11,61 pollici, con rapporto 7:5, e refresh rate da 144 Hz. A livello audio è compatibile con Dolby Atmos e, grazie a tecnologia propria in materia di suono omnidirezionale, è in grado di identificare la direzione dello schermo e cambiare tra i canali sinistro e destro in modo automatico per un’esperienza di ascolto più coinvolgente.
Altre caratteristiche sono il chipset MediaTek Dimensity 9000, primo processore mobile con Cortex-X2 a 3,05 GHz, RAM fino a 12 GB e RAM-Vita per mantenere 24 app aperte al contempo, batteria da 9510 mAh che promette 14,5 ore di visualizzazione di video e tecnologia SUPERVOOC da 67W per una ricarica completa in 80 minuti.
OnePlus ha progettato OnePlus Pad con una fotocamera centrale per togliere agli utenti il fastidio “quando tengono in mano il dispositivo” o “di fotografie decentrate”. Nel design risaltano anche lo schermo curvato 2,5D della parte anteriore, una cerniera da appena 6,54 millimetri e un telaio bombato.
Il tablet funziona con OnePlus Stylo e OnePlus Magnetic Keyboard e supporta collegamenti con smartphone della stessa marca.
Sul nuovo lancio, Kinder Liu, presidente e COO di OnePlus, crede che “l’internet of things è il futuro e gli utenti vorranno esperienze più rapide, fluide, agili in diversi scenari. Con il nostro ingresso nel mondo tablet, l’esperienza rapida e fluida di OnePlus, unica e leader nel settore, porterà più vitalità e possibilità agli utenti e darà loro maggiori opzioni”.