OnePlus Pad 2 punta a “un stile di vita più fluido”

Il nuovo tablet di OnePlus arriva accompagnato dagli accessori OnePlus Smart Keyboard e OnePlus Stylo 2.

OnePlus rinnova la propria offerta di dispositivi mobili e, oltre al telefono OnePlus Nord 4, la società ha presentato il tablet OnePlus Pad 2.

Il tablet, tra le specifiche, vanta un processore Snapdragon 8 Gen 3 e caratteristiche che promuovono i flussi di lavoro multi-dispositivo. OnePlus Pad 2 si connette a più dispositivi dell’ecosistema OnePlus per accessi da remoto, sincronizzazione di file e possibilità di condividere notifiche e wallet.

OnePlus offre APP Relay per lo scambio di informazioni tra tablet e telefono. Con l’aiuto di Smart Keyboard, promette un trasferimento di file accelerato, anche a tablet bloccato.

Il lancio di OnePlus Pad 2 arriva accompagnato da una nuova tastiera e matita OnePlus Stylo 2 con motore lineare per una vibrazione realistica della punta. Arriva fino a 16 mila livelli di sensibilità a pressione e dispone di tracciamento a zero millisecondi di ritardo.

La matita ha un costo di 99 euro mentre la tastiera, dal prezzo di 149 euro, moltiplica di oltre due volte la grandezza anteriore del touchpad. L’area touch è di 8640 mm2 e il fissaggio magnetico permette angoli di inclinazione di 110-165 gradi.

Il OnePlus Pad 2, che vanta una RAM da 12 gb e archiviazione interna da 256 gb, ha un prezzo di listino di 549 euro. Misura 6,49 mm di spessore e pesa 584 grammi.

Lo schermo 3K Dolby Vision da 12,1 pollici ha un aspect ratio di 7:5, brillantezza massima di 900 nit, risoluzione di 3000 x 2120 pixel e densità di 303 PPI. Un algoritmo software regola la refresh rate da 30 a 48, 50, 60, 120 e 144 Hz a seconda delle circostanze.

La funzione Open Canvas, che supporta fino a tre applicazioni su schermo diviso alla volta, sfrutta le capacità dello schermo.

Il tablet OnePlus monta poi sei speaker stereo e offre audio spaziale immersivo. La certificazione Hi-Res supporta l’utilizzo con cuffie wireless o via cavo.

La lista di caratteristiche prosegue con una batteria da 9510 mAh compatibile con tecnologia rapida SUPERVOC da 67 W per ricariche complete in 81 minuti, fotocamera frontale da 8 MP, fotocamera posteriore da 13 MP e funzioni di intelligenza artificiale come AI Speak, AI Recording Summary, AI Writer, AI Eraser 2.0 o AI Smart Cutout 2.0.

“Proseguendo con il successo ottenuto dal predecessore, il OnePlus Pad 2 è il nostro ultimo tablet premium, progettato per uno stile di vita più fluido”, commenta Kinder Liu, presidente e COO di OnePlus.

“Con notevoli miglioramenti a livello di processori e schermo, oltre ad un’esperienza software ottimizzata su misura per migliorare la produttività, e un rendimento potente in tutti i sensi, il OnePlus Pad 2 è progettato per offrire una produttività senza precedenti sia a livello professionale sia come esperienze immersive di intrattenimento multimediale”, commenta.

Liu mette l’accento sulle “esperienze digitali e sulla funzionalità in contesti lavorativi e di uso quotidiano” che il dispositivo garantisce.