OpenAI agevola l’uso di ChatGPT sul pc
Aggiorna l’applicazione desktop per Windows e annuncia una versione beta per macOS.
OpenAI introduce aggiornamenti desktop per il suo strumento ChatGPT, che ne potenziano l’utilizzo su dispositivi con sistemi operativi Windows e macOS.
Da un lato, l’applicazione ChatGPT per Windows è disponibile per tutti gli utenti, in particolare per le versioni di Windows 10 e 11, e consente integrazioni in qualsiasi attività svolta sul computer.
Permette di fare domande, cercare online, condividere screenshot e caricare file. Con Advanced Voice sarà possibile chattare con il PC in tempo reale per ottenere raccomandazioni in vivavoce.
Questo strumento accelera l’accesso a ChatGPT tramite la scorciatoia Alt + Spazio. Una finestra aggiuntiva aiuta a riprendere la conversazione, fare follow-up o aprire un’altra chat.
Dall’altra parte, l’applicazione ChatGPT per macOS inizia a funzionare in versione beta con strumenti per sviluppatori come VS Code, Xcode, Terminal e iTerm2. In seguito, si aggiungeranno altre soluzioni.
OpenAI facilita la connessione manuale dell’IDE o del terminale all’applicazione. Inoltre, ChatGPT ha la capacità di consultare il contenuto e rispondere in modo contestualizzato.
Questa applicazione è disponibile nelle versioni Plus e Team. Gli utenti di Enterprise e Edu si uniranno nel corso delle prossime settimane.