Opera VPN Pro abbandona la fase beta
Il servizio è compatibile con dispositivi che utilizzano almeno Android 6.0 e copre fino a sei device con lo stesso abbonamento.
Opera vanta già un proprio servizio VPN gratuito integrato nel proprio motore di ricerca e un altro su abbonamento.
Il servizio VPN Pro ha trascorso alcune settimane in modalità beta e ora Opera annuncia la disponibilità della funzione come strumento capace di proteggere interamente il dispositivo dell’utente.
Opera VPN Pro è compatibile con device con almeno Android 6.0 e che abbiano installata la versione 69 di Opera come sistema operativo.
L’idea di Opera è incorporare VPN Pro a tutti gli altri motori di ricerca. Attualmente esiste solo una versione per sviluppatori a livello di desktop.
“Sappiamo che i servizi VPN sono diventati una parte essenziale della navigazione, per cui ora abbiamo deciso di offrire ai nostri utenti sia una soluzione gratuita sia una Pro”, sottolinea Stefan Stjernelund, direttore del dipartimento Product di Opera per Android. “Si tratta di una proposta unica sul mercato”.
“Ora gli utenti potranno scegliere facilmente quello che fa più al caso loro e navigare comodamente, sapendo che i propri dati sono al sicuro”, aggiunge Stjernelund.
Opera VPN Pro si integra direttamente al motore di ricerca senza scaricare ulteriore strumentazione e senza creare nuovi account.
Mentre la VPN gratuita di Opera protegge gli utenti unicamente mentre sono in navigazione tramite il motore di ricerca Opera, VPN Pro estende questa protezione. Inoltre, questa seconda versione copre fino a sei device Android con un solo abbonamento.
Le opzioni di prezzo del servizio variano tra 1,79€ a 5,59€ al mese.