OPPO estende la politica di aggiornamento di ColorOS

A partire dal 2023, OPPO offrirà quattro aggiornamenti principali e cinque anni di patch di sicurezza per i modelli premium.
L’ultimo grande aggiornamento del sistema operativo di OPPO basato su Android, ColorOS 13, è diventato quello con più rapida diffusione e con maggiore rilevo della storia della società.
Lanciato lo scorso 18 agosto, attualmente è presente su oltre 33 modelli diversi di smartphone. Così, in quattro mesi dal lancio, il numero d modelli che possono utilizzare questo software supera del 50% quelli compatibili con ColorOS 12.
OPPO, dal momento di lancio di ColorOS 13, ha anche triplicato il numero degli utenti rispetto a quanto successo con ColorOS 12 nello stesso arco temporale.
ColorOS 13 risalta per il design Aquamorphic e comprende caratteristiche come Smart A0D, Multi-Screen Connect e Home Screen Management.
Inoltre, la società cinese ha anche deciso di allargare la propria policy per ColorOS e, a partire dal 2023, offrirà quattro aggiornamenti principali con 5 anni di patch di sicurezza per gli utenti di tutto il mondo per una gamma di modelli premium.
Con questo cambiamento, OPPO intende garantire esperienze più stabili e durevoli supportate dallo sviluppo continuo alla base del sistema operativo del brand.