Palo Alto Networks e AWS sviluppano un servizio firewall di prossima generazione
Cloud NGFW per AWS promette facile realizzazione, esperienza nativa del cloud, tutela da minacce e sistema di filtro avanzato per URL.
Palo Alto Networks e Amazon Web Services (AWS) annunciano un servizio firewall di prossima generazione: il Palo Alto Networks Cloud NGFW per AWS.
Il servizio semplificherà la sicurezza delle realizzazioni cloud di Amazon. Sarà disponibile esclusivamente su AWS e integrerà gli elevati standard di sicurezza della Palo Alto Networks con un solo clic. La soluzione sarà acquistabile sul Marketplace di AWS e si integrerà con i servizi di AWS in pochi minuti.
L’idea alla base è che i clienti possano impiegare tempo e risorse creando applicazioni e curando il funzionamento della propria attività invece di gestire l’infrastruttura. Si tratta infatti di un servizio in cloud senza infrastruttura da gestire.
A livello di protezione, offre tutela dalle minacce, filtro avanzato di URL e App-ID. Inoltre, sfrutta la tecnologia di deep learning per limitare le minacce Zero Day in tempo reale.
Promette poi l’automatizzazione dei flussi di lavoro end-to-end, grazie al supporto per il personale di API, CloudFormation e Terraform, e l’esperienza nativa di AWS, con l’integrazione con AWS Firewall Manager.