Panasonic Connect lancia i servizi su misura TOUGHBOOK Secure
L’obiettivo è ottimizzare la configurazione dei dispositivi militari.
TOUGHBOOK Secure – questo il nome dell’ultima creazione in casa Panasonic Connect, presentata come una vasta gamma di servizi su misura in grado potenziare le capacità informatiche dei dispositivi militari mentre protegge dati e asset.
“Per gli enti di difesa, garantire che i dati delle missioni speciali siano condivisibili e accessibili in modo sicuro è di vitale importanza, indipendentemente dal luogo o dall’ambiente in cui si trovino ad operare”, commenta Charlotte Langridge, direttrice della parte Public Sector di Panasonic TOUGHBOOK.
“TOUGHBOOK Secure offre un vantaggio unico per i nostri partner di difesa internazionale con cui ottimizzare le operazioni militari con dispositivi mobili specializzati Panasonic e il supporto end-to-end prima, durante e dopo le implementazioni”, aggiunge poi.
L’offerta comprende configurazioni per ogni operazione, installazione, supporto specializzato e piani di manutenzione. È possibile configurare i dispositivi nello stesso processo di produzione per adattarsi alle necessità pratiche del cliente.
Panasonic permette di eliminare componenti quali la connessione wireless o bluetooth, webcam e microfoni per evitare accessi non autorizzati da dispositivi terzi.
Con un design modulare, i dispositivi TOUGHBOOK permettono di scegliere unicamente gli accessori necessari. Supportano poi unità di archiviazione approvate dalla NATO e crittografia dati inattivi con Viasat. Inoltre, vanta la certificazione MIL-STD-810H.