PayPal annuncia i risultati trimestrali
Le entrate della società sono aumentate del 7% in questo secondo trimestre 2023 e gli utili per azioni GAAP schizzano a +414%.
PayPal ha chiuso il suo secondo trimestre dell’anno con entrate nette dal valore di quasi 7,3 miliardi di dollari, per una crescita complessiva del +7% – dato in linea con le previsioni della società.
Gli utili netti per azioni hanno fatto registrare un vertiginoso +414% e ora toccano i 0,92 dollari GAAP. Un anno fa, la società accumulava perdite per 0,29 dollari per titolo. In termini non GAAP, si registra una crescita del 24% da 0,93 dollari a 1,16.
“I nostri risultati di questo secondo trimestre mostrano una crescita costante”, analizza Dan Schulman, presidente e CEO di PayPal.
“Siamo convinti di essere sul percorso giusto e vediamo segnali chiari del fatto che i nostri investimenti stanno dando i loro frutti”, aggiunge. “I nostri team sono pieni di energia e credo che la società si trovi in una posizione ottimale per continuare a rafforzare la nostra leadership nel segmento dei pagamenti digitali”
Per il terzo trimestre, PayPal si attende entrate per 7,4 miliardi di dollari e utili per azione tra 0,85-0,87 dollari GAAP e 1,22-1,24 dollari non GAAP.