Principali sfide per i CIO: multicloud, data analysis e nuovi modelli di lavoro ibrido

Il forum CIOs Summit, all’interno del contesto del DES 2022, tratterà delle principali sfide per i CIO come multicloud, Big Data e nuovi modelli di lavoro ibrido.

La rivoluzione che la digitalizzazione ha portato con sé per imprese ed enti di ogni settore e per i relativi business model sarà analizzata durante il Digital Business World Congress, all’interno del contesto del DES 2022 (Digital Enterprise Show), che si celebrerà a Malaga dal 14 al 16 di giugno.

Tecnologie che hanno recentemente fatto parlare di sé nell’industria 4.0 come Intelligenza Artificiale o Big Data, applicate alla catena del valore o alla comparsa di sistemi innovativi come la Blockchain, sono solo alcuni degli esempi di come le nuove tecniche di automazione abbiano trasformato i processi e abbiano reso virtuali molte azioni che fino a qualche anno fa erano puramente manuali.

Si tratta di fattori innovativi determinanti, come dimostra uno studio sui Big Data della società di analisi di mercato YouGov che ha evidenziato che la stragrande maggioranza del campione intervistato di dirigenti ritiene cruciale discutere le strategie dell’impresa. In questo modo, le informazioni che emergono permettono di assumere migliori decisioni posto che siano supportate da ottima conoscenza del pubblico target, dei relativi interessi o di quanto tempo dedichino ad una specifica attività.

Tutte queste sfide per i CIO verranno trattate nel CIO Summit all’interno del DES 2022 per cui si prevede la presenza di specialisti tra cui:

–        Lucia Flecha, esperta di strategia digitale e CIIO Office Director in Ferrovial.

–        James Allerton-Austin, leader tecnologico e Senior Director, EMEA di Oracle.

–        Ignacio Arrieta, Solutions Engineering Director di VMware Iberia.

–        Carlos Kuchkowsky, consulente del Consiglio Europeo e del World Economic Forum per la Blockchain e web 3.0.

–        Sandro Mancuso, cofondatore della società di consulenza di programmazione Codurance.

–        Guzmán M. Garmendia, CIO del Governo della Comunità Autonoma di Navarra.

–        Javier Martinez Gilabert, CIO del Governo della Regione di Murcia.