Prodware acquista Protinus ed estende la sua presenza in Europa
Il fatturato annuo congiunto delle due società si aggirerà intorno ai 500 milioni di euro.
La società di consulenza in campo tecnologico, Prodware, di origine francese, ha esteso la propria attività commerciale con l’acquisizione di Protinus, società olandese di integrazione hardware, software e servizi IT per clienti aziendali e pubblici.
Con questa operazione, Prodware aumenta la propria presenza in Europa e rafforza il proprio piano di espansione: attualmente la società opera in 14 paesi ed è bene ricordare che nove mesi fa aveva già acquisito la società tecnologica Westpole, con operazioni in Belgio e Lussemburgo.
“Protinus completa in modo eccezionale le altre acquisizioni del gruppo”, dichiara Josè Maria Sanchez, vicepresidente esecutivo del gruppo Prodware. “Questa fusione offrirà importante valore a tutte le parti interessate, tra cui dipendenti, clienti e partner, trasformandoci in un gruppo con un volume di fatturazione oltre il mezzo miliardi di euro e ribadendo la nostra posizione come attore chiave per la trasformazione digitale in tutta Europa”.
Prodware ha totalizzato 188 milioni di euro nel 2022. In quell’anno fiscale, Protinus aveva rotto il muro dei 295 milioni. Questa società si basa su un modello di affari incentrato su “trovare, connettere e migliorare” come tre grandi obiettivi e seguendo una modalità a “unico punto di contatto” per progetti che richiedono diverse tecnologie.