Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian
La tecnologia di protezione frutto di questa operazione arriverà sul mercato a inizio 2024.
Tessian è ormai proprietà di Proofpoint. La società di sicurezza informatica ha finalizzato l’operazione di acquisizione annunciata lo scorso ottobre.
“Siamo onorati di dare il benvenuto qui a Proofpoint al team di Tessian e speriamo di aiutare le imprese a far fronte al modo più comune di perdita di dati nelle tappe più critiche della catena d’attacco”, dichiara Darren Lee, general manager della parte Prodotti e Servizi di Sicurezza per Proofpoint.
“L’innovativa tecnologia di Tessian migliorerà ancora di più le piattaforme di protezione da minacce e le informazioni di Proofpoint, aggiungendo potenti layer di difesa supportati da IA che si rivolgono ai comportamenti di rischio degli utenti, tra cui e-mail dannose e furto di dati”.
Tessian è specializzata in intelligenza artificiale, tecnologia che serve per agire contro la perdita di dati e minacce legate alle e-mail.
Combinando questo con le risorse di Proofpoint, quest’ultima migliora la difesa da rischi legati all’intervento umano. Le soluzioni frutto di questa fusione arriveranno sul mercato a inizio 2024.
L’idea è offrire protezione da ogni tipo di minaccia rivolta a persone, come ingegneria sociale o phishing delle credenziali. Proofpoint e Tessian lavoreranno alla protezione de perdite dati tramite canali di collaborazione come e-mail e cloud.
Tessian ha sviluppato tre soluzioni: Tessian Guardian, per tutelare informazioni riservate e favorire la compliance normativa, evitando messaggi potenzialmente dannosi e allegati fuorvianti, Tessian Enforcer, a tutela della proprietà intellettuali, e Tessian Defender, che previene attacchi e offre banner di avvertenza contestuali.