Qualcomm annuncia la piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 3
L’ultima aggiunta della famiglia Snapdragon è progettata per potenziare l’intelligenza artificiale, il 5G, i giochi e la creatività a livello di fotocamera.
Qualcomm Technologies presenta la nuova piattaforma mobile Snapdragon. Si tratta di Snapdragon 7 Gen 3 che inizierà a comparire integrata su dispositivi commerciali da fine mese.
In un primo momento sarà adottata da produttori di dispositivi originali come HONOR e vivo. “Lavorando a stretto contatto con i nostri partner OEM, possiamo aiutarli affinché la prossima generazione di funzioni richieste, come l’intelligenza artificiale migliorata e capacità straordinarie di fotocamera, siano più accessibili ai consumatori”, commenta sul nuovo prodotto il direttore generale di dispositivi mobili per Qualcomm Technologies, Christopher Patrick.
“Progettata in modo intelligenza per equilibrare performance ed efficienza energetica, la piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 3 offre una selezione di esperienze premium che sono completamente nuove per la serie Snapdragon 7”, aggiunge.
Oltre all’intelligenza artificiale, potenzia i giochi mobili e la connettività 5G. Promette poi supporto per fotocamere più creative. L’idea è “amplificare le esperienze immersive e apportare un rendimento superiore alla vita quotidiana dei consumatori”.
Snapdragon 7 Gen 3 offre una velocità di CPU massima di 2,63 GHz, rendimento di GPU almeno il 50% più veloce e un rendimento di IA per watt migliorato del 60%. E questo senza dimenticare l’efficienza energetica.