Qualcomm annuncia la sua piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 4

I primi smartphone con Snapdragon 6 Gen 4 al loro interno saranno disponibili tra qualche mese.
Qualcomm Technologies ha ufficializzato la sua nuova piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 4, con la quale cerca di trasformare le attività quotidiane in “straordinarie”.
“Snapdragon 6 Gen 4 darà impulso al prossimo passo avanti per gli smartphone di fascia media grazie a significativi progressi nell’intelligenza artificiale, nei giochi e nella fotografia”, annuncia Deepu John, senior director di gestione dei prodotti in Qualcomm Technologies.
Si rivolge a diversi tipi di utenti, siano essi professionisti che richiedono connettività ovunque o giocatori e creatori.
“Questa piattaforma offre un nuovo livello di prestazioni ed efficienza energetica affinché gli utenti possano godere praticamente ovunque con 5G e WiFi ultraveloci, migliorando le loro attività quotidiane, che si tratti di giocare, creare o lavorare”, insiste John.
Le prestazioni della CPU migliorano dell’11% grazie a Qualcomm Kryo e quelle della GPU lo fanno del 29% per mezzo di Qualcomm Adreno.
Qualcomm promette anche una maggiore durata della batteria e compatibilità con l’intelligenza artificiale generativa.
Produttori di apparecchiature originali come realme, OPPO e HONOR lanceranno sul mercato i loro telefoni con Snapdragon 6 Gen 4 nel corso dei prossimi mesi.