Qualcomm con Snapdragon raggiunge velocità record in 5G
Raggiunge i 7,5 Gbps con il sistema Snapdragon X75 5G Modem-RF nello spettro sub-6 Ghz.
Qualcomm annuncia velocità record in 5G. La società ha raggiunto una velocità di trasmissione pari a 7,5 Gbps con il sistema Snapdragon X75 5G Modem-RF nello spettro sub-6 GHz.
Il sistema è pensato per il 5G Avanzato. “Si tratta del modem wireless più intelligenza mai creato ed è progettato per il futuro, con un’architettura pronta per il 5G Avanzato”, spiega Sunil Patil, vicepresidente di gestione prodotti per la società americana, “per aiutare gli operatori a definire la prossima generazione di reti in tutto il mondo”.
“Speriamo di continuare a collaborare con i leader del settore per promuovere le migliori esperienze di connettività e trasformare i settori con casi d’uso industriali, aziendali e di consumo”, commenta Patil.
I primi dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato prima di fine anno. Le prove per ottenere i 7,5 Gbps di velocità sono state ottenute con una configurazione di rete 5G SA sfruttando 300 MHz di spettro e aggregazione 4xCA su quattro canali TDD e 1024 QAM.
Qualcomm spiega che, in pratica, questo rappresenta un passo avanti nell’esperienza degli utenti che potranno godere di più alte velocità in download, migliori capacità di rete e maggiore efficienza di spettro.