Qualcomm migliora le entrate dell’11%

La società riporta quasi 9,4 miliardi di dollari GAAP e sostanzialmente la medesima cifra non GAAP per il terzo trimestre 2024.

Qualcomm Incorporated prosegue nel suo anno fiscale 2024 e di recente ha pubblicato i risultati del suo terzo trimestre.

In questi tre mesi, la società ha aumentato dell’11% le proprie entrate, ora a quota 9,4 miliardi GAAP e quasi la medesima cifra non GAAP.

“I nostri risultati trimestrali riflettono una solida gestione della nostra strategia di crescita e diversificazione, con entrate trimestrali di QCT e margini EBT che si collocano nella parte superiore delle nostre previsioni”, commenta Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm Incorporated.

L’utile netto è cresciuto del 18%, oltrepassando i 2,1 miliardi GAAP e del 26% in termini non GAAP (oltre 2,6 miliardi). Gli utili per azione sono stati 1,88 dollari GAAP (2,33 dollari non GAAP).

“Stiamo lieti di presentare le nostre soluzioni Snapdragon X Series per PC che offrono un rendimento come non mai, efficienza energetica ineguagliabile ed esperienze di IA personalizzabili”, commenta il CEO a margine dei risultati.

“Questo lancio rappresenta un traguardo cruciale per la nostra trasformazione da impresa di comunicazioni a impresa leader in informatica intelligente”, aggiunge.