Roborock aumenta le entrate e le vendite in tutto il mondo
Roborock festeggia 10 anni di innovazione e guarda al futuro
In occasione del suo decimo anniversario, Roborock continua a puntare sull’innovazione tecnologica, sempre con l’utente al centro.
Siamo lontani dal 2014, anno di nascita di Roborock, un’azienda cinese che inizialmente vendeva i suoi prodotti sotto il marchio Xiaomi. Nel 2017, l’azienda si “indipendenza” e lancia il Roborock S5, prodotto che in sole quattro ore raggiunge vendite per 1,5 milioni di dollari (1,42 milioni di euro).
Da allora, il marchio non ha smesso di crescere, sia in termini di volume di mercato che di presenza internazionale. Con un fatturato superiore a 1,2 milioni di dollari a dicembre 2023, Roborock ha già superato i 595 milioni di dollari di vendite al di fuori della Cina, con un aumento del 21,4% rispetto all’anno precedente.
Uno dei paesi in cui il marchio sta conquistando sempre più consensi è la Spagna, dove gli aspirapolvere e i robot aspirapolvere Roborock sono commercializzati da cinque anni. “Nel 2025 si aggiungeranno probabilmente le lavatrici intelligenti, attualmente non ancora disponibili sul mercato spagnolo”, ha spiegato Álvaro Martínez, PR Manager di Roborock in Spagna, durante un incontro con la stampa.
In occasione del suo decimo anniversario, Roborock rimane fedele alla sua missione di “migliorare la vita delle persone in casa, permettendo loro di godersi un film o una cena tranquilla con la famiglia, lasciando a noi le pulizie”, assicura.
L’innovazione di Roborock, “sempre centrata sull’utente”, si è concretizzata in funzionalità come il sistema autonomo StarSight, che consente ai dispositivi non solo di “riconoscere un oggetto davanti a sé, ma anche di capire di che oggetto si tratta”, afferma Álvaro Martínez.
L’assistente vocale e il sistema FlexiArm sono alcuni degli ultimi sviluppi e l’obiettivo è continuare su questa linea per, come afferma il suo PR Manager in Spagna, “realizzare la visione di essere l’azienda più innovativa del nostro settore”.