ROG Phone 8, un telefono che va oltre il gaming
Tra le caratteristiche troviamo la piattaforma Snapdragon 8 Gen 3, uno schermo flessibile Samsung E6 ALMOLED da 6,78 pollici, batteria da 5500 mAh e tripla fotocamera posteriore.
ASUS ha aggiornato la propria linea di prodotti da gaming in occasione del CES 2024. ROG (Republic of Gamers) allarga la sua offerta mobile con un telefono, il ROG Phone 8, che si presenta con la missione di diventare uno dei dispositivi più versatili sul mercato.
I creatori sottolineano che “non è solo un telefono per giocare, ma una potenza a 360 gradi con funzioni di gaming”. In altre parole, il telefono va ben oltre i videogiochi e i rivolge anche a streamer e content creator.
ROG Phone 8, e la versione ROG Phone 8 Pro che lo accompagna, adottano la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 e sono più sottili dei propri predecessori.
Tra le specifiche troviamo poi uno schermo flessibile Samsung E6 ALMOLED da 6,78 pollici con refresh rate da 165 Hz, batteria a 5500 mAh con ricarica wireless e sistema a tripla fotocamera posteriore, con sensore principale Sony IMX890 da 50 MP con stabilizzatore gimbal ibrido con 6 assi 3.0. A questo, bisogna aggiungere una lente ultragrandangolare da 13 MP e un teleobiettivo da 32 MP con zoom ottico 3X e OIS.
Altre caratteristiche sono la tecnologia Dirac Virtuo for Headphone per un suono immersivo virtuale, resistenza all’acqua e alla polvere IP68 ed elementi personalizzabili come il logo Aura RGB Lighting e i mini LED Anime Version.
In aggiunta, i nuovi ROG Phone giungono con funzioni di intelligenza artificiale come X-Sense 2.0, AI Grabber, ricerca semantica e cancellazione del rumore. Per non surriscaldare il sistema, utilizzano un conduttore con raffreddamento potenziato che porta il calore del SoC alla parte posteriore, oltre ad altre funzioni intelligenti come la modalità in background e X Capture.