Salesforce aumenta le previsioni sulle entrate annue
La società spera di raggiungere i 34,8 miliardi di dollari nell’attuale esercizio fiscale.
Salesforce ha da poco completato il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2024 e in questi tre mesi ha totalizzato circa 8,6 miliardi di dollari, +11% rispetto allo stesso periodo 2023.
La parte di abbonamenti e supporto ha apportato oltre 8 miliardi, per una crescita anno su anno del +12%. Allo stesso modo, i servizi professionali e le altre fonti di entrate hanno registrato aumenti, in questo caso del 3% fino a 600 milioni.
Marc Benioff, direttore esecutivo della società, parla di “solidi risultati” con “margini operativi GAAP e non GAAP da record”.
“Secondo la nostra performance e quanto vediamo nella seconda metà dell’anno, stiamo alzando le nostre previsioni di crescita di entrate, margine operativo e cash flow operativo per il 2024”, dichiara.
Così, ora Salesforce spera di totalizzare 34,8 miliardi nell’esercizio 2024.
Benioff conclude dicendo che, “come CRM di IA numero uno, con cloud leader nel settore, Einstein, Data Cloud, MuleSoft, Slack e Tableau, tutto integrato in una piattaforma unificata e affidabile, stiamo portando i nostri clienti verso una nuova era di intelligenza artificiale”.