Salesforce avanza nel suo esercizio fiscale 2025
Nel primo trimestre, la società ha totalizzato circa 9,1 miliardi di dollari, un +11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Salesforce ha da poco ufficialmente dato inizio al suo anno fiscale 2025, di cui ha pubblicato i dati relativi al primo trimestre, concluso lo scorso 30 aprile.
La società americana, in questi primi tre mesi, ha totalizzato oltre 9,1 miliardi di dollari, per un miglioramento dell’11% sulla performance 2024 e con quasi 8,6 miliardi in abbonamenti e assistenza.
“La nostra traiettoria di crescita profittevole continua a rendere un forte flusso di cassa”, commenta il CEO Marc Benioff. “Il flusso di cassa operativo per il primo trimestre è stato pari a 6,2 miliardi di dollari, ovvero +39% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”, mentre “il flusso di cassa libero è stato pari a 6,1 miliardi, +43% anno su anno”.
“Ci troviamo all’inizio di una grande opportunità per permettere ai nostri clienti di connettersi con i propri utenti in modo completamente nuovo grazie all’intelligenza artificiale”, segnala il CEO, che vede la propria azienda ben collocata “per aiutare a rendere realtà la promessa dell’IA nei prossimi 10 anni”.
Con lo sguardo sul secondo trimestre 2025, Salesforce spera di totalizzare tra i 9,2 miliardi e i 9,2 miliardi, il che equivarrebbe a un miglioramento tra il 7 e l’8%. La cifra dell’intero anno dovrebbe collocarsi tra i 37,7 e i 38 miliardi.