Salesforce raggiunge flusso di cassa record

Durante il suo esercizio fiscale 2025 ha incrementato del 9% i suoi ricavi, con la maggior parte proveniente dalla parte di sottoscrizione e supporto.

Salesforce ha pubblicato i risultati finanziari del suo esercizio 2025, durante il quale ha incassato circa 38 miliardi di dollari.

Per la precisione, parliamo di 37,9 miliardi, il che implica un incremento del 9%, includendo ricavi per abbonamenti e supporto dal valore di 35,7 miliardi.

Il quarto trimestre ha contribuito alla cifra finale con 10 miliardi, ovvero l’8% in più rispetto a un anno fa.

“Abbiamo avuto un trimestre e un anno incredibili, con una forte performance in tutte le nostre metriche chiave, incluso il flusso di cassa più alto nella storia della nostra azienda e più di 60 miliardi di dollari in RPO”, rivela il CEO di Salesforce, Marc Benioff.

“Nessuna azienda è posizionata meglio di Salesforce per guidare i clienti attraverso la rivoluzione digitale del lavoro”, afferma Benioff.

“Con la nostra piattaforma profondamente unificata, che integra perfettamente le nostre applicazioni Customer 360, Data Cloud e Agentforce, stiamo già fornendo livelli senza precedenti di produttività, efficienza e risparmio di costi a migliaia di aziende”, segnala.

Salesforce dichiara ricavi ricorrenti annuali di 900 milioni di dollari relazionati con Data Cloud & AI. In questo senso, la compagnia è cresciuta del 120%.