Salesforce raggiunge flusso di cassa record

La società diretta da Marc Benioff completa un nuovo esercizio fiscale e le entrate chiudono oltre soglia 31 miliardi di dollari.
Salesforce è stata una delle ultime società a presentare i risultati economici sull’anno fiscale 2023.
In questi 4 trimestri, la società ha ottenuto entrate per 31,3 miliardi di dollari, ovvero un aumento del 18% rispetto all’esercizio precedente.
Le entrate per abbonamenti e supporto hanno contribuito con 29 miliardi di dollari, migliorando del 18%, mentre le entrate per servizi per professionisti e altri concept sono aumentati del 27% fino a 2,3 miliardi di dollari.
Si tratta di “uno dei migliori risultati” ottenuti da parte di una “società di software aziendale della nostra dimensione”, commenta Marc Benioff, presidente e direttore esecutivo di Salesforce.
“Abbiamo chiuso l’anno fiscale 2023 con un flusso di cassa operativo che è arrivato a 7,1 miliardi di dollari, un 19% in più rispetto all’anno scorso. Si tratta del flusso di cassa più alto nella storia della società e più alto di qualsiasi altra impresa di software aziendale della nostra dimensione”, commenta.
Nel quarto trimestre, Salesforce ha accumulato 8,3 miliardi di dollari in entrate.
Nell’arco dell’intero anno, gli utili per azione diluita sono stati di 0,21% GAAP e 5,24 dollari non GAAP.