Samsonite integra la tecnologia di Oracle per migliorare i viaggi
Samsonite Europe ottimizza le proprie operazioni integrando le soluzioni cloud di Oracle e migliorando la gestione dei bagagli.
Samsonite ha migliorato la propria esperienza operativa aggiungendo le innovative soluzioni cloud di Oracle. Con l’obiettivo di perfezionare l’esperienza dei viaggiatori in oltre 100 paesi di Asia, America del nord, Europa e America Latina, Samsonite ha implementato soluzioni avanzate di infrastruttura in cloud e di vendita al dettaglio di Oracle.
Oracle Retail Xstore Point-of-Service
Di recente, l’iconico brand ha adottato i sistemi mobili Oralce Retail Xstore Point-of-Service in tutti i propri punti vendita in Europa. Questa implementazione non solo snellisce le operazioni commerciali, ma offre ai partner anche la flessibilità di servire i clienti da qualsiasi posto nel mondo.
Vincent Van Der Schueren, direttore IT per Digital Wholesale & D2C di Samsonite Europa, ha dichiarato: “che sia uno store fisico o online, ci impegniamo a offrire la migliore esperienza sia al nostro personale sia ai nostri clienti grazie alla tecnologia. Con il sistema di Punto Vendita Mobile per venditori al dettaglio di Oracle, facciamo un passo in avanti verso questo obiettivo. Grazie alle informazioni necessarie a offrire interazioni più rilevanti e importanti ai clienti, diamo potere ai nostri partner mentre favoriamo la movimentazione efficiente di inventario attraverso vari canali”.
Oracle Cloud Infrastructure
L’implementazione di Xstore si aggiunge alle soluzioni già esistenti di Oracle Retail Xstore Office e Oracle Retail Order Broker Cloud Service, tutte supportate dal rendimento dalla sicurezza di Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Questa integrazione permette a Samsonite di centralizzare e snellire le proprie operazioni di back-office, offrendo visibilità completa sull’inventario su tutti i canali.
Alex Alt, vicepresidente esecutivo di Oracle, ha affermato: “come cliente di Orale da molto tempo, ci impegniamo a supportare Samsonite Europe nel suo costante viaggio omnichannel. Sfruttando le ultime novità di Oracle Retail Cloud, Samsonite Europe può continuare a migliorare la propria efficienza operativa, automatizzando le best practices e garantendosi che i clienti ottengano quello di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno”.
Samsonite ha utilizzato anche Oracle APEX per sviluppare “Bagsupport”, un’applicazione di bagaglio come servizio, eseguita su Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Questa applicazione offre supporto a livello mondiale, riducendo i tempi di inattività e i costi. Progettata per risparmiare tempo e denaro alle compagnie aeree, Bagsupport gestisce i reclami dei passeggeri e le riparazioni di bagagli danneggiati in modo efficiente.