Samsung annuncia un fatturato da record per il terzo trimestre consecutivo
La società ha raggiunto quota 77 bilioni di won sudcoreani in vendite consolidate nel primo trimestre del 2022.
Samsung ha pubblicato i risultati economici definitivi della società relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2022.
La società, che aveva previsto 77 bilioni di won sudcoreani in vendite consolidate e 14,1 bilioni in utili operativi consolidati, ha concluso il trimestre con esattamente 77,78 bilioni in fatturato e con un utile dal valore pari a 14,12 bilioni.
Oltre ad aver rispettato in pieno le previsioni, i dati indicano il terzo trimestre consecutivo di fatturato record per Samsung.
Di fatto, la divisione DX (Device eXperience) di Samsung ha raggiunto il valore più alto in fatturato dal 2013, mentre la divisione DS (Device Solutions) ha portato a segno il proprio record trimestrale con 26,9 bilioni.
Anche la divisione di Samsung di archiviazione ha segnato il proprio record di vendite. Samsung è attualmente il principale venditore di semiconduttori al mondo, avendo superato addirittura Intel.
La parte di SDC (Samsung Display Corporation) ha raggiunto 7,97 bilioni, soprattutto grazie agli schermi per smartphone, anche se il dipartimento ha superato le proprie aspettative anche in materia di schermi a punti quantici.
Il segmento MX (Mobile eXperience), che comprende telefoni, tablet e orologi, e il comparto Networks hanno incassato 32,37 bilioni.
Infine, i risultati per Visual Display e Digital Appliances sono stati di 15,47 bilioni in fatturato, grazie soprattutto alla vendita di prodotti premium.