Samsung Electronics acquista Oxford Semantic Technologies
Fondata da tre professori dell’Università di Oxford, la start-up si specializza in tecnologia di knowledge graph.
Samsung Electronics ha raggiunto l’accordo per acquisire la start-up britannica Oxford Semantic Technologies, con cui il gigante asiatico collabora dal 2018.
Fondata da Ian Horrocks, Boris Motik e Bernardo Cuenca Grau, tre professori dell’Università di Oxford, la società si specializza in knowledge graph. La sua tecnologia archivia informazioni come una rete interconnessa di idee ed elabora dati in modo simile alle persone. Dispone di un motore incentrato sull’intelligenza artificiale, RDFox.
“Man mano che i consumatori globali si rendono conto della crescente necessità di esperienze IA maggiormente personalizzate, l’acquisizione della Oxford Semantic Technologies favorirà ancora di più le competenze di Samsung in ingegneria delle conoscenze”, commenta Paul Kyungwhoon Cheun, responsabile di Samsung Research e CTO di Samsung Electronics.
“L’acquisizione rappresenta un altro passo avanti importante nel nostro sforzo per offrire esperienze IA su misura basate sulla nostra caratteristica innovazione tecnologica”, assicura.
La tecnologia di Oxford Semantic Technologies sarà integrata a diversi prodotti dell’offerta Samsung, dai dispositivi mobili fino ai televisori e agli elettrodomestici.
“Combinando l’esperienza di Samsung in esperienza utente e dati con la nostra avanzata tecnologia di knowledge graph e ragionamento, offriremo ai clienti Samsung una personalizzazione ancora più sofisticata”, dichiara dalla start-up Peter Crocker, consigliere delegato della società.
“Inoltre, sviluppare RDFox con Samsung e far parte di un gruppo più ampio, offrirà ai nostri clienti un prodotto, un servizio e un attenzione al cliente ancora superiori”, aggiunge.