SAP annuncia un miglioramento del 10% a livello di entrate trimestrali

Le entrate del segmento cloud sono aumentate a ritmo maggiore (25%), con un contributo chiave di Cloud ERP Suite.

SAP ha pubblicato i risultati economici relativi al secondo trimestre dell’anno in cui la società ha totalizzato quasi 8,3 miliardi di euro – ovvero, +10%.

La crescita maggiore è stata osservata nel segmento cloud dove riscontriamo un incremento del 25% grazie al contributo di Cloud ERP Suite.

L’utile operativo IFRS (principi internazionali d’informativa finanziaria) è calato dell’11%. La spiegazione si ritrova nell’assunzione di costi di ristrutturazione aziendale pari a 600 milioni di euro. L’utile operativo non IFRS, invece, appare in crescita del 33%.

“La nostra crescita in cloud ci ha mantenuti forti nel secondo trimestre, con Business AI che ha permesso la formalizzazione di molti accordi”, fa sapere Christian Klein, direttore esecutivo della società.

“Abbiamo continuato a portare avanti la nostra trasformazione con grande disciplina, il che porta ad un innalzamento della nostra ambizione in termini di utili operativi per il 2025”, commenta.

Dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre, SAP ribadisce le previsioni per l’intero anno fiscale 2024.

“Al contempo, continuiamo a investire nella nostra trasformazione per essere leader nell’intelligenza artificiale aziendale”. La società tedesca si auspica di crescere ancora nei prossimi anni.