ServiceNow aggiunge nuove capacità di IA generativa alla propria piattaforma
Introduce la panoramica dei casi e la conversione da testo a codice per evitare che i lavoratori debbano compiere mansioni ripetitive.
ServiceNow continua a scommettere sull’intelligenza artificiale e introduce nuove capacità di IA generativa nella Now Platform. Si tratta di capacità di panoramica dei casi e di conversione da testo a codice.
Con l’obiettivo di eliminare i compiti ripetitivi e promuovere la produttività, entrambe le capacità si basano su grandi modelli di linguaggio (LLM) proprietà di questa società.
La panoramica dei casi legge e sintetizza le informazioni dei casi collegati con IT, risorse umane e assistenza cliente per creare note riassuntive in pochi secondi. Nel rapporto verranno compresi i dettagli cliente, precedenti contatti, azioni realizzate dalle parti, incidenze e risoluzione finale. La soluzione di conversione da testo a codice crea codice partendo da descrizione di testo in linguaggio naturale che poi viene condivisa per la relativa revisione, editing e implementazione.
“Il potenziale dell’IA generativa per cambiare radicalmente il modo in cui lavoriamo è indiscutibile. Dove davvero risiede un’opportunità imperdibile è nello sfruttare questo potenziare per arrivare a un impatto aziendale importante”, commenta CJ Desai, presidente e direttore delle operazioni di ServiceNow.
“Siamo molto soddisfatti delle nostre nuove capacità e lo siamo anche delle nostre nuove SKU migliorate che arriveranno a settembre e che si integreranno all’IA generativa nel tessuto della piattaforma”, commenta.
ServiceNow presenterà offerte per l’acquisizione di licenze premium per la gestione di servizi tecnologici e al cliente e per l’erogazione di servizi di risorse umane (ITSM, CSM e HRSD) con il lancio della versione Vancouver della piattaforma.
“La nostra vocazione all’IA generativa aiuterà a sbloccare la produttività in ogni impresa permettendo esperienze eccezionali e migliori risultati per i nostri clienti”, assicura Desai.