Sony e Qualcomm estendono la collaborazione agli smartphone
Le prossime generazioni dei telefoni Sony di fascia media, alta e premium si baseranno sulle piattaforme mobili Snapdragon.
Sony e Qualcomm intendono collaborare ancora. Secondo l’accordo di partnership pluriennale siglato dalle due società, le prossime generazioni di telefoni Sony si baseranno su piattaforme mobili Snapdragon.
L’accordo comprende le fasce media, alta e premium degli smartphone a firma Sony con l’obiettivo di potenziarne la performance e la funzionalità, tra cui esperienze immersive.
“Siamo entusiasti di continuare a collaborare con il nostro partner Sony per offrire la prossima generazione di tecnologie mobili premium ai consumatori”, commenta O. H. Kwon, vicepresidente senior di Qualcomm CDMA Technologies. “Questa collaborazione è un’opportunità emozionante per noi per offrire esperienze utente innovative e in grado di soddisfare le richieste dei consumatori a livello mondiale”.
Tsutomu Hamaguchi, responsabile dell’unità di Mobile Communication Business per Sony Corporation, sostiene che “Qualcomm Technologies ci aiuterà a continuare a progredire nel settore con sguardo al futuro”.
“Xperia 1 V, l’ultimo telefono premium di Sony su piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 è stato ben apprezzato dalla clientela”, commenta. “Continueremo a lavorare con Qualcomm Technologies per offrire esperienze premium e convincenti nei futuri smartphone grazie ai processori Snapdragon”.