Steven Vindevogel a capo di TOUGHBOOK Europa
Sostituirà Daichi Kato, che passerà a ricoprire l’incarico di direttore generale di Avionics in Giappone.
Steven Vindevogel lascia l’incarico per diventare direttore dell’area Mobile Solutions per Panasonic Connect Europa.
Così, il neo-manager si occuperà dei pc portatili e dei tablet TOUGHBOOK nel Vecchio Continente, con l’obiettivo di promuovere durabilità e sostenibilità.
Vindevogel aveva già diretto lo sviluppo di soluzioni end-to-end per l’assistenza personalizzata per investimenti in informatica mobile robusta, come applicazioni personalizzate e di manutenzione predittiva. Inoltre, aveva coordinato il lancio dell’iniziativa TOUGHBOOK Revive, per restituire i dispositivi utilizzati per donare loro una nuova vita.
“Con i budget IT sempre più contenuti e con il ruolo della sostenibilità sempre più incisivo sulle decisioni aziendali, gli utenti vogliono sentirsi sicuri dei propri investimenti”, commenta Vindevogel. “I nostri tablet robusti sono progettati per durare molti anni e, grazie all’ultima modularità integrata, possono adattarsi facilmente a contesti e compiti diversi durante la loro vita utile. Il lancio di TOUGHBOOK Revive è stato il passo logico successivo in questo percorso per arrivare a creare un’economia circolare”.
“La digitalizzazione della manodopera mobile richiede un nuovo mondo di opportunità per ogni settore, sia che si tratti di vantaggi concorrenziali, di miglioramenti nei tempi di risposta o nella connettività per gli utenti di servizi di emergenza e di difesa”, commenta il neodirettore.
“Ma un hardware robusto da solo non è sufficiente: i clienti vogliono un partner informatico che riesca a lavorare con loro e che li accompagni lungo l’intero ciclo di vita delle risorse tecnologiche, aiutandoli a mantenere la propria competitività. Qui è dove ci concentriamo”, commenta.
Steven Vindevogel, che prima di Panasonic lavorava per Sony Ericsson e Packard Bell, prenderà il posto di Daichi Kato, che ora occuperà la direzione generale dell’unità Avionics in Giappone.